venerdì 20 marzo 2015

The Real Time BOOK TAG


Signori e Signore,
siamo liete di presentarvi la nostra prima Book Tag!
Si tratta di una Tag, speriamo divertente, che ci ha fatto associare un libro ad un programma del canale 31. Stiamo parlando della Real Time Book Tag
Iniziamo con le domande:



1) Io e le mie mogli: un libro con una o più storie d'amore che l'autore poteva benissimo evitare




Simona: Grace, io avrei una mezza idea che immagino tu condivida con me..
Grace: La nostra telepatia non fallisce mai.. O quasi.. Stai pensando a Shadowhunters -  Le Origini?
Simona: Oh si, la nostra telepatia funziona eccome.
Grace:  Al contrario della nostra amata Cassandra, io e il Severus Piton, al secolo Renato Zero, il triangolo non l'avremmo considerato!
Simona: Tessa deve amare SOLO Will. Mi dispiace per te Jem, ma limitati ad essere l'amico che suona il violino e che la porto a spasso per Londra amorevolemente ^.^




2) Ma come ti vesti: un libro con una copertina orrenda

Grace: Su due piedi, non me ne vogliano i cristiani (lo sono anch'io), direi la Bibbia. Copertina troppo
seria.
Simonaahahah bene, allora stamperemo solo per te una copia della Bibbia con gli unicorni che volano sugli arcobaleni ;). Io rispondo invece citando le copertine degli "Oscar Classici Mondadori", veramente tristi! Eccone un esempio.





3) 24 ore in sala parto: un libro che ti ha fatto soffrire

Grace: Direi che la sottoscritta potrebbe nominarne a migliaia e che è
fortemente indecisa tra "Harry Potter e i Doni della Morte" e "Io prima di te" di Jojo Moyes. *soffre al solo pensiero..
Simona: Mmh ottima scelta Grace, approvo. Io credo di aver versato fiotti di lacrime leggendo "L'arte di correre sotto la pioggia" di Garth Stein. Probabilmente la mia sanità mentale ed emotiva vacillano quando si parla di cani ahahah.









4) Malattie imbarazzanti: un libro che ti vergogni di aver letto e quando ci ripensi ti giustifichi dicendo "non ero in me" e varie.

Simona:  sono più che sicura che per questa domanda non avremo alcun dubbio.
Grace: Io concordo pienamente. Non uccideteci! D:




     
5) Breaking Amish: un libro al quale non ti saresti mai avvicinata, ma che poi ti ha cambiato la vita



Simona: per quanto mi riguarda ero molto scettica alla lettura del libro, che ormai è diventato un caso letterario, "Colpa delle Stelle". Pensavo fosse la solita storia, sentita e risentita. Invece si è rivelato essere un libro meraviglioso e credo che Augustus Waters abbia in parte cambiato il mio modo di vedere le cose...
Grace: Almeno in parte con te, socia. ;) Io direi "Il Piccolo Principe". Da piccola, guardando quel piccolo libro e quella copertina, ero abbastanza diffidente. Poi l'ho letto.. ed è cambiato il mio modo di vedere il mondo. Quanta verità nella frase "Non si vede che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi." [Antoine De Saint-Exupéry]





Non sapevo di essere incinta: un libro che ti ha sorpreso

Grace: Non sapendo se intendere la sorpresa in senso negativo o positivo, punto su entrambi ;) Per
cui dico "Ho sognato la cioccolata per anni" di Trudi Birger. Si tratta di un libro ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale (ecco qui il lato negativo), vissuta in prima persona dall' autrice che mi ha stupito per la tenacia e il coraggio ( ed ecco quello positivo). A te la parola, Simona!
Simona: per me la scelta ricade su "Noi siamo infinito" di Stephen Chbosky. Il libro mi ha sorpreso ma negativamente. Avevo grandi aspettative per questo libro, nate dal fatto che ne ho sentito parlare benissimo, ma sinceramente non l'ho trovato niente di speciale.. Una delusione :\






Nudi e crudi: il personaggio personaggio di un libro al quale strapperesti i vestiti di dosso.

Simona: mmmh io direi che qui non ci sono assolutamente dubbi, dico bene?!
Grace: Jamie Alexander ecc.. ecc.. è sottinteso, mia cara! u.u Io propongo Will Herondale... D'altronde chi può dire che il suo dragone scozzese (mai mostrato, ahimè, in pubblico) .. ehm.. che lui  non riservi piacevoli sorprese al pari del nostro Jamie?!
Simona: ......Malcom McKanzie Fraser, li dobbiamo dire tutti ù.ù. Comunque va bene, per stavolta mi accontento di Will Herondale.
Grace: Tsk! Donna di poca fede!

Il mio grosso, grasso, matrimonio Gipsy: il libro più trash che tu abbia mai letto
Grace: Non possiamo essere ripetitive...
Simona: ma dobbiamo ..... ripuntiamo su Mr Grey e le sue sfumature ...



Io e le mie ossessioni: un libro che ti ha fatta entrare in un tunnel di fangirlismo assurdo

Grace:Questa domanda dovrebbe essere vietata o diventerei logorroica!!! (e qui la sottoscritta si arrabbia!) E poi non posso sceglierne uno! D:

Simona: dato che non sono babbana e che non soffro di babbaginite acuta, per evitare di diventare logorroica come te, scelgo Harry Potter! Avada Kedravra Grace
Grace: *le spunta una cicatrice a forma di saetta! :D
Simona: *expecto patronuuuum (vai via brutta dissennatrice)
Grace:Ti mando un bacio prima di passare alla prossima! ;*








Abito da sposa cercasi: un personaggio di un libro al quale ruberesti il guardaroba

Grace: Da inguaribile romantica quale sono, io dico Anna Karenina *awwww*
Simona:  ti rubo un po' l'idea .. Io dico Elizabeth Bennet di Orgoglio e Pregiudizio. Amo gli abiti ottocenteschi e come ho sempre detto sono più che convinta di essere nata nel secolo sbagliato!





Il boss delle torte: un personaggio che prenderesti a torte in faccia
Simona: Mmmh, un personaggio che prenderei a torte in faccia è sicuramente Erik, di Divergent >.< che
odio profondo .. E tu Grace??
Grace: Io lo vedo come un scherzo divertente da fare ad un amico ahah Scelgo i gemelli Fred e George ;)



Dire, fare, baciare: un personaggio a cui diresti e faresti e baceresti tante cose


Grace: Torniamo sull'argomento piccante eh- eh ;) Mmmh.. interessante..!  Io dico che dovrei trattenermi dal dire, fare e baciare tante cose dinnanzi a quel fusto di Darcy creato dalla Austen! *-*

Simona: ahah ;) Per evitare di disturbare il mio amato scozzese, per
questa categoria scelgo Alexander, o meglio Shura  del Cavaliere d'Inverno.












Grassi contro magri: il libro più grosso e quello più sottile della tua libreria

Simona:                                                    Grace:















Cucine da incubo: un libro che ti ha sconvolto così tanto da farti venire gli incubi
Simona: Hunger Games! Non perché la storia sia paurosa, ma una notte ho sognato di trovarmi, come Katniss, nell'arena ... Solo che per me suonavano i cannoni D:
Grace:io invece non ho mai letto un libro che mi abbia privato di dolci sonni tranquilli ù.ù




Shopping night: un libro che ti ha fatto scoprire ed amare un autore al punto di comprare tutte (o quasi) le sue opere
Simona: mmmh per quanto mi riguarda non c'è un autore in particolare.. Vado molto a periodi: ultimamente sono in fissa con Oriana Fallaci *-*
Grace:Ben detto, Simona! Io invece propongo Karen Marie Moning, autrice della saga Fever che ho amato tantissimo! (Ma guarda un po', poco fa abbiamo proprio dimenticato Barrons *-* )
Simona: ma come abbiamo fatto a dimenticarlo?! Oh povero, ci rifaremo la prossima con un' altra tag ;)




Cerco casa disperatamente: un libro che ti fa talmente pena da volergli trovare posto nella libreria
di qualcun altro.
Simona: da quando ho scoperto BookMooch mi sono liberata di tutti i libri che non mi piacevano, quindi passo la parola a Grace :)
Grace:Potrei dire la stessa cosa.. Comunque io mi sbarazzerei volentieri di "Quando un uomo uccide" di Bill Pronzini


Queste sono le nostre risposte al Tag in questione, ovviamente siete tutti taggati, quindi sentitevi liberi di rispondere qui sotto con i commenti ツ
Conoscevate i libri che vi abbiamo citato? Siete interessati alla recensione di qualcuno tra quelli nominati?
Siamo ansiose di leggere le vostre risposte.
Un abbraccio a tutti BookLanders..

Simona & Grace ♥ 


Nessun commento:

Posta un commento