mercoledì 18 marzo 2015

Benvenuti BookLanders ♥

Ciao a tutti :)
Vi diamo il benvenuto nel nostro blog!

In questo primo post ci limiteremo a presentarci e a scrivere qualcosa sul nostro neonato blog.

Siamo due studentesse appassionate di lettura. Questa passione ci ha avvicinato sin da subito e la nostra amicizia è cresciuta anche grazie al nostro comune interesse per i libri.
In realtà non abbiamo molti amici ossessionati lettori come noi, con i quali condividere ciò che ci trasmettono di volta in volta i libri e soprattutto la PABD (anche nota come POST AMAZING BOOK DEPRESSION) e ci auguriamo che nessuno di voi ne sia affetto al momento, perché è veramente devastante (solo chi la prova una volta nella vita può davvero capire cos'è).Per cui vorremmo trovare degli amici in voi, con i quali potremmo confrontarci.
Detto questo probabilmente vi starete chiedendo il perché del nome che abbiamo scelto.
"BookLander", come speriamo alcuni di voi abbiano già intuito, rimanda ad una delle nostre saghe preferite ovvero "Outlander", conosciuta in Italia come "La straniera" di Diana Gabaldon, il cui protagonista ha senza dubbio sbaragliato la concorrenza (vedi Christian Grey) con il suo fisico mozzafiato, Celato solo da un kilt.







Ma di questo parleremo in un post dedicato interamente alla saga e alla serie tv (se non l'avete guardata ci chiediamo: dove siete stati fino a questo momento?!?).
Il numero 31, che compare nell'indirizzo del blog, non è un numero casuale: esso infatti rappresenta una data molto importante per noi e forse anche per voi, ovvero il 31 Luglio. Questa è la data del compleanno di colui che di giorno in giorno lascia un segno nel cuore di bimbi, adolescenti e adulti che iniziano a leggere/guardare la Saga (permetteteci con la S maiuscola). Stiamo ovviamente parlando dell'unico, grande, inimitabile, fantasmagorico, incredibile #vivagliaggettivi  Harry Potter.
Ci dispiace per tutti quei Babbani che non hanno colto il riferimento ma una pozione  per curare la "Babbaginite acuta" non è ancora stata trovata. (Chiederemo a Piton, ma non vi assicuriamo niente. In caso girate a pag. 394).




Dopo questi attacchi di "fangirlismo" passiamo a presentarvi cosa vedrete d'ora in avanti in questo blog:
- Innanzitutto creeremo una sezione dedicata alle recensioni dei libri che abbiamo letto e/o che ci avete consigliato e alla recensione comparata di libri e film tratti dagli stessi.
- Un'altra sezione sarà dedicata alla presentazione delle nuove uscite nelle varie case editrici e alle offerte del momento.
- Una sezione "innovativa" in un certo senso sarà quella per i DIY (ovvero "Do It Yourself): qui inseriremo post dove ci divertiremo a creare vari gadget e oggettini sempre in tema libresco, spiegandovi i procedimenti passo passo.
- Letture Stagionate: questo sarà il nome di una rubrica che vedrete pubblicata, come dice lo stesso nome, ad ogni stagione, nella quale stileremo una lista dei libri che avremo intenzione di leggere in quella determinata stagione.
- Infine creeremo un'altra rubrica molto particolare che ci tenevamo particolarmente ad inserire nel blog, ovvero "100 libri da leggere prima di morire": in questa rubrica inseriremo di volta in volta i libri che ci sono piaciuti veramente tanto, che ci sono rimasti nel cuore e che devono essere letti assolutamente.

Ed eccoci giunti alla fine del primo post di "inaugurazione" del blog.
Speriamo che gli argomenti che tratteremo possano risultarvi interessanti e piacevoli.
Non abbiate timore a commentare, a noi farebbe solo piacere. A questo proposito volevamo chiedervi: Che libro state leggendo in questo momento? Anche voi amate Outlander e quel manzo di Jamie? Siete riusciti a trovare una cura per la "Babbaginite Acuta"?
Buona lettura BookLanders ♥, alla prossima! :*






Nessun commento:

Posta un commento