venerdì 3 aprile 2015

Kobo Glo - Recensione *.:。.✿ Grace

Ciao, BookLanders! :)
Eccovi un'altra recensione sul modello di Ebook Reader che posseggo: il Kobo Glo.

Vi lascio alla mia recensione dicendo che io lo stra-adoro, nonostante alcuni difetti, perché il costo della mole di libri che leggo si è notevolmente abbassato :)
Dimensioni:114 x 157 x 10 mm  Peso:185 grammi Prezzo iniziale: 129,00 euro
Caratteristiche generali: 
Il Kobo Glo presenta uno schermo E Ink Pearl ad alta risoluzione che garantisce un'esperienza di lettura ottima. Grazie alla tecnologia touch a infrarossi, Kobo Glo non ha bisogno degli ulteriori strati di materiale di cui invece necessita Kindle Paperwhite, per cui garantisce una visualizzazione più chiara e nitida. Il tutto garantisce che la lettura sia come quella su carta.
Al contrario del Tolino Vision 2 (di cui potete leggere la recensione cliccando qui), presenta lo "scalino" tra lo schermo e la sua struttura in cui si accumula polvere. (Anche se a me questo con causa molto fastidio. Basta solo trattarlo con cura ;) )
Presente una tecnologia anti-riflesso Comfortlight che dirige la luce alla pagina non agli occhi ed è completamente regolabile in modo da poter creare il livello di luce che desiderate. Devo anche dire che i miei occhi sono molto, ma molto delicati e non uso più la modalità Comfortlight, mentre quando l'ho comprato, circa due anni fa, non avvertivo alcun problema quando lo utilizzavo.


Grazie al TypeGenius puoi scegliere tra 10 stili di carattere e 24 dimensioni, ma anche regolare anche lo spessore per ottenere maggiore nitidezza e regolare lo spessore dei margini. Inoltre, puoi anche impostare e cambiare le parti dello schermo in cui toccare per tornare alla pagina precedente, per andare a quella successiva e per visualizzare il menu. Si può, inoltre, cambiare pagina sia semplicemente toccandolo, sia facendo scorrere il dito. A volte, però, il dispositivo impiega pochi secondi in più per girare pagina rispetto ad altre volte in cui lo fa istantaneamente.
Durante la lettura puoi salvare annotazioni e note all'interno del testo, visualizzare la definizione o la traduzione di una parola toccando per alcuni secondi la stessa e creare dei segnalibri toccando l'angolo in alto a destra (comparirà una piega nella pagina). Se ciò che si sta leggendo ha tante foto, si può zoomare fino al 200% e cambiare l'orientamento della pagina. 

Il Kobo Glo ha una memoria interna di 2 GB che si può espander fino a 32 GB con una scheda Micro SD, arrivando a contenere circa 30.000 libri. I formati che legge meglio sono il KoboEpub e l'Epub, in alcuni casi con libro in PDF non permette di usufruire di alcune funzioni.  
La carica del dispositivo, poi, dura un mese, ovviamente la sua durata dipende anche dall'uso che se ne fa. Infatti, ho potuto notare che dura alcuni giorni in meno se il Wi-Fi rimane acceso. Ma il Wi-Fi integrato permette di acquistare dappertutto e in qualunque momento i libri. Inoltre Kobo Picks ti offre suggerimenti personalizzati e anteprime dei libri che possono interessarti.

Molto carina è la Reading Life che mostra sia le "statistiche di lettura" e i "premi".
Le statistiche di lettura mostra i minuti per ogni capitoli, le ore di lettura impiegate per quel libro e le pagine girate del libro in lettura. Conteggia, poi, gli eBook letti, le ore totali di lettura e la percentuale della libreria che è stato letto. I premi, invece, sono varie "opzioni", per così dire, da sbloccare. Un esempio? Un premio si chiama " Prima serata" e la descrizione è "La tua TV probabilmente si sente sola! Hai letto cinque volte in prima serata: tra le 20 e le 22.

Direi che non c'è molto altro da dire. Spero di essere stata chiara, ma per altre informazioni potete commentare qui sotto :) Oppure scrivete cosa ne pensate sugli Ebook Readers, se ne avete uno o se lo desiderate! :)

A presto, BookLanders! 
P.s. Ho chiamato il mio Kobo Glo Lily *-* D'ora in poi saprete di chi sto parlando quando la nominerò! :D

Nessun commento:

Posta un commento